user_mobilelogo

Siti amici

Social

Sono nato a Viterbo nel '79, ho studiato ingegneria meccanica all'universtità degli studi di Perugia ed attualmente mi sto per laureare in ingegneria industriale, manca poco, lavoro permettendo. Sono un dipende di BBCinox di Possagno, azienda specializzata nella costruzione di impianti per birrificazione ed impianti di micromalteria. Mi occupo dello studio e sviluppo delle nuove macchine, sono head brewer del birrificio Acelum, accompagno il cliente in tutte le fasi di avviamento dei microbirrifici, dal primo contatto, fino alla progettazione dell'intera attività di microbirrificio, passando dalla redazione di business plan personalizzati, studio delle ricette, progettazione degli ambienti e formazione dei birrai. Inoltre mi occupo della consulenza post vendita, dell'individuazione e soluzione di eventuali criticità in attività esistenti.

Nel nostro birrificio produciamo 6 etichette a marchio Acelum, ma essendo lo show room della BBCinox, in questo impianto abbiamo prodotto più di 40 diverse ricette. Di fatti non è un birrificio convenzionale, a tutti gli effetti è un laboratorio di ricerca per nuove ricette e formazione di nuovi birrai, ovvero i clienti di BBCinox, che acquistando un impianto acquisiscono gratuitamente il diritto di partecipare ad i corsi. Questi sono personalizzati, ovvero costruiti intorno alle esigenze del cliente e realizzati compatibilmente con gli impegni lavorativi dello stesso, quindi molto spesso nei week end. Diversi sono i premi ottenuti dai nostri clienti che hanno partecipato ai nostri corsi ed usufruito delle ricette che abbiamo sviluppato per loro.

La conoscenza va condivisa! Questo è il motivo per il quale cerco di offrire ai visitatori informazioni e gli strumenti che possono aiutare a compiere delle scelte in un mondo in cosi forte espansione. Per quel che mi è possibile ovviamente! Buona navigazione.

 

Enrico Scagnoli dopo aver svuotato 2000 litri di bottiglie d'acqua in un boiler. Volevamo rimanere in stile...

Eccomi dopo aver svuotato 1000 litri di bottiglie d'acqua in un boiler. Volevamo rimanere in stile, serviva l'acqua giusta...